La nostra storia

"Come con arte va preparato così con arte va bevuto"

La storia della caffetteria Il Melograno ha inizio nel 1984 quando i coniugi Valcesio-Trüden hanno rilevato una vecchia latteria e l’hanno trasformata in una caffetteria. L’attività è stata portata avanti dal genero Giampaolo, amante della buona cucina, del buon cibo e dell’alta qualità delle materie prime. Al mercato Giampaolo incontra spesso Pierangelo e i due si confrontano su ricette dolci, soprattutto sugli ingredienti più adatti alla preparazione del gelato. Pierangelo è infatti proprietario di una gelateria. Le chiacchierate di lavoro tra Giampaolo e Pierangelo si infittiscono sempre più finché, quando nel 2013 la Caffetteria Il Melograno viene ceduta, sarà proprio Pierangelo a rilevarla. Giampaolo è infatti venuto a mancare e Pierangelo sceglie di lasciare la sua gelateria per portare avanti l’attività della caffetteria.
Il legame con la famiglia Trüden che per anni ha egregiamente gestito la Caffetteria si è mantenuto anche nell'aspetto de Il Melograno: l’arredamento retro', il lungo bancone che custodisce le cellette del gelato, la vetrina espositiva dei dolci preparati ogni giorno sono i segni distintivi di un tempo che non passa, perché le vere tradizioni vanno mantenute e rispettate.

foto slideshow home 3
AFC_0296

I capisaldi della gestione di Giampaolo vengono mantenuti:

  • Le materie prime sono rigorosamente stagionali e questo comporta una selezione attenta e precisa di ogni ingrediente, scelto personalmente da Pierangelo al mercato
  • I clienti sono prima di tutto ospiti che vengono coccolati e serviti al tavolo: è rimasto lo stesso carrellino portadolci a muoversi per la sala della caffetteria e tra i tavoli
  • L’ordine, la pulizia e l’atmosfera raccolta e discreta sono aspetti imprescindibili: chi sceglie Il Melograno sa di trovare un ambiente confortevole e all’insegna della tranquillità.
  • Tradizione e innovazione viaggiano di pari passo: alla Caffetteria Il Melograno si assaporano ingredienti del territorio, ricette tipiche del Pavese e ci si concede una chicca gourmet grazie all’estro di chef Selene.

I nostri capisaldi

"Non scegliere mai con fretta il tuo tè perché poi lo dovrai bere."

VI ASPETTIAMO

Qualità e accoglienza

AFC_0243
to top button